martedì 27 novembre 2012

New Talent: Elisa Di Giovanni from Accademia del Lusso

Carissimi lettori buona sera,
ho il piacere di introdurvi una nuova talentuosissima stilista made in Palermo proveniente da Accademia del Lusso, si chiama Elisa Di Giovanni ha 22 anni ed ha l'arte nell'anima. 
Conosciamola meglio insieme grazie a questa mini biografia. 

“…O si è un’opera d’arte o la si indossa!” citazione di Oscar Wilde e rappresentazione del mio pensiero artistico. 
Il culto del bello, inteso come qualcosa di affascinante ed accattivante, e della perfezione, intesa come ricerca ossessiva nell’approccio al lavoro, dove nulla è lasciato al caso, è ciò che maggiormente caratterizza ed influenza i miei lavori;
 L’amore per le arti classiche, moderne e contemporanee è ciò che dona linfa vitale alla mia creatività.
Nata e cresciuta in mezzo ai colori e ai pennelli del mio papà, ho sviluppato questa grande passione, che, con il passare degli anni, sono riuscita a esprimere grazie alla Moda.



La mia formazione è stata completamente dedicata al mondo dell’arte e dell’immagine. Dapprima frequentando l’istituto d’arte, dove ho potuto approfondire varie tematiche, dal disegno e progettazione del fumetto al montaggio video e successivamente il corso triennale di Fashion and Costume design, all’Accademia del Lusso.
Numerose sono state le esperienze di lavoro durante gli anni dell’Accademia: Dallo stage presso una stilista di beach wear, alla collaborazione con alcune riviste e fashion blog, alla partecipazione di eventi di interesse nazionale come la sfilata dedicata ai 150 anni dell’unità d’Italia, che mi ha permesso, tramite la mia creazione, di viaggiare di città in città, dalla settimana della moda Milanese, al grande evento al Campidoglio romano, dove è stato selezionato dal comitato promotore del 34° congresso Mondiale dei Sarti.



 




Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...