lunedì 26 novembre 2012

Braccialini: Music Bags A/W 2012-2013


Braccialini per l'autunno inverno 2012/2013 lancia una linea di borse ispirata al mondo della musica.
La linea si modula in due livelli, uno più allegro che presenta colori grintosi e spiritosi, un altro ispirato all'adagio che mostra linee soft e cromie dall'aspetto più dark.






Il pezzo must have della linea è indiscutibilmente la pregiata "Violino Bag" interamente realizzata con manifattura artiginale in vitello lissato e tamponato a mano.
Altro strumento musicale imperdibile della collezione è la borsa fisarmonica; la placca in metallo dorato con le note musicali, i tasti con effetti madreperlati, il soffietto centrale in pelle nera  e i fiori in smalto colorato la rendono una piccola opera d'arte curata in ogni minimo dettaglio.



In tutta la linea è presente una continuità pur trattandosi di generi musicali diversi, borchiature rock, denim, tagli a zig zag e dettagli in metallo delineano un un sofisticato pentagramma.
Il gusto retrò della collezione viene valorizzato dalla scelta dei modelli delle music bags come il bauletto, o la sacca. Ri proposto anche il classico patchwork Braccialini mixato con nuove forme geometriche attinte dalle vecchie trame '70, intervallate da inserti in pelle policroma.



La classica "Clio" bag ritorna in collezione con sei nuove rivisitazioni con matariali di classe come, mosaico policromo a quadretti, Swarovski bianchi, ricami folk, borchie, e mix di pellami trattati con olii naturali. Presenti nella collezione anche quadrati scamosciati, cavallino e tessuti a stampa di pitone. 
Una collezione dall'alta manifattura e dalle spiritose forme adatte a tutte le età.



Maria Chiara Mannina

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...