venerdì 30 novembre 2012

Town and Mountain concepts: Woolrich F/W 2013



Al prossimo Pitti di gennaio assisteremo a due concezioni diverse, due mondi diversi di intendere l'uomo per la prossima stagione by WOOLRICH John Rich & Bros autunno - inverno 2013.
Entrambe le collezioni avranno come capo must il Parka ed un concept improntato sul british lifestyle.

Il town concept è stato prettamente studiato per un uomo urban che vuole stare sempre al passo con la frenetica vita cittadina mantenendo il suo latoglamour.
Stile sartoriale in chiave casual, blazer raffinati e dall'aspetto minimal ispirati all'inghilterra, capi facilmente adattabili al jeans e a maglie più sportive o capi leggeri in flanella.


Abbinati alla collezione troviamo il Loden Artic Parka DF, realizzato in Austia col tradizionale tessuto Loden verde melage, ed il Loro Piana Storm System Artic Parka in tessuto laniero 100% italiano e resistente all'acqua. Camou Artic Parka DF  in nylon wind e waterproof, il Shearling Artic Parka in supima cotton un tessuto idrorepellente arricchito da un rivestimento interno in montone, nelle varianti di colore black, navy e flint olive.

Il mountain concept  è prettamente ispirato all'uomo che vuole isolarsi dal caos cittadino sfruttando la montagna giusto per un week- and all'insegna del relax. E' sicuramente un tema continuativo che riporta però l'origine del marchio Woolrich.
La scelta di materiali resistenti all'acqua e a condizioni climatiche rigide quali ad esempio la neve, mantengono un eleganza ed uno stile che li differenzia da un normalissimo capospalla "outdoor" . La Techno Wool Mountain Jacket arricchita da cappuccio e tasche a scomparsa realizzata in lana tecnica resistente all'acqua con una leggera imbottitura in piuma d'oca. 

Il Tuxedo Blazer nelle varianti black/anthra e navy/black in lana woolrich bufalo check rosso-nero o charcoal-nero disponibile anche come abito tre pezzi con dettagli tecnici come la zip waterproof e le fodere in nylon tecnico.


Maria Chiara Mannina

   


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...