lunedì 19 novembre 2012

EMA: Taylor Swift, Best Look

Domenica 11 novembre 2012 si è tenuta a Francoforte la manifestazione musicale EMA (Europe Music Awards) nella quale , tra tutte si è distinta la stella del country-pop, Taylor Swift.





Taylor si è dichiarata regina indiscussa della serata.
A conferirle questo titolo non stati solo i premi vinti nelle categorie Best Female, Best Live e Best Look, ma anche, e soprattutto il suo stile sfoggiato nel corso dell’evento. Non è la prima volta che la stella del country fa centro con il suo look assolutamente unico che la caratterizza come fosse  quasi il suo marchio.




Taylor si dimostra molto sicura delle scelte di look quotidiano prediligendo i colori pallidi. Ha un look molto sobrio che ricorda gli anni ’50 caratterizzato da colori retrò, accessori in stile, camicie scozzesi e vestitini con decorazioni floreali o a pois.


        

Per quel che concerne il tappeto rosso la regina del country si contraddistingue per il pizzo che impreziosisce anche il più semplice degli abiti accompagnati da paillettes che contribuiscono a farla brillare come una stella. Scollature  profonde  e trasparenze  conferiscono una maggiore eleganza, tessuti leggeri che sembrano ricordare gli antichi vestiti medievali come la seta ed  aderenti corpetti luccicanti. I colori che la cantante sfoggia maggiormente sul red carpet sono i colori metallici come il ricorrente argento o oro impreziosito da paillettes che nel guardaroba della giovane artista non mancano mai. 

        


E questo è esattamente lo stile che la cantante ha adottato durante l’evento degli EMA, calpestando il tappeto rosso  indossando un elegantissimo abito bianco J. Mendel che l’avvolgeva delicatamente posandosi con delicatezza sulle leggere curve della cantante.  Abito con dettagli in argento reso sensuale da un’elegante trasparenza all’altezza dei fianchi.
J. Mendel è uno stilista affermatosi nel 2003, le sue creazioni si contraddistinguono per lo stile innovativo caratterizzato da tagli particolari mixati a tessuti lucidi ed il risultato è eccezionale conferendo allo stilista una particolarità unica nel suo genere.
La Swift ha fatto centro a partire dalla scelta del colore dell’abito in quanto avendo i capelli biondi, con una carnagione molto chiara il bianco è decisamente il suo colore. Il tutto è stato impreziosito da gioielli by  Neil Lane.
Capelli sciolti leggermente mossi, trucco leggero messo in evidenza da un brillante rossetto rosso Taylor sembrava una vera diva.

 


Ma questo non è l’unico look che la stella del country ha sfoggiato nel corso della serata, infatti si è anche esibita nella sua ultima hit “We Are Never Ever Getting Back Together” sfoggiando un look circense con shorts neri a vita alta, camicia bianca e giacca rossa glitterata, elemento must della cantante.




Deborah Masci

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...